Idee per gite di Natale in Puglia
5 gite in Puglia da fare assolutamente a Natale, per accontentare tutti: grandi e piccini, innamorati, amici, golosi e viaggiatori! A voi le località che si vestono a festa durante il periodo Natalizio.
Bari, il capoluogo di regione della Puglia, è una città vivace, variopinta, elegante, ricca di contrasti. Vieni a conoscerla insieme a noi, informati sui suoi eventi e su quanto vi accade. Una città che ha davvero molto da offrire. Non ti resta che fare la valigia e partire!
5 gite in Puglia da fare assolutamente a Natale, per accontentare tutti: grandi e piccini, innamorati, amici, golosi e viaggiatori! A voi le località che si vestono a festa durante il periodo Natalizio.
I mercatini di Natale in Puglia, tra cui Bari, Lecce e Alberobello, offrono artigianato locale, dolci tradizionali e spettacoli. A Lecce, i pupi di cartapesta sono protagonisti, con scene natalizie e presepi viventi che arricchiscono l’atmosfera festiva.
I dialetti pugliesi sono simili tra di loro per i contenuti ma non per la loro musicalità e per i loro aspetti fonetici: e allora conosciamoli meglio e scopriamo qualche parola o proverbio tipico di ciascuna zona della Puglia.
La Puglia è una meta da scoprire in ogni stagione. In autunno, festeggiamenti e vendemmie; in inverno, relax tra terme e arte; in primavera, paesaggi fioriti. Anche in estate, le spiagge sono vivaci e affollate, offrendo divertimento e bellezze naturali.
Come programmare una vacanza in Puglia scegliendo le destinazioni in base ai propri gusti e a ciò che ciascun luogo offre tra arte, storia, paesaggio, folklore e gastronomia.
Immergiti nella tradizione pugliese con la focaccia barese ricetta originale. Un impasto semplice di farina, acqua e lievito, arricchito con pomodorini, olive e origano. Il risultato? Una focaccia fragrante e irresistibile, perfetta per una pausa golosa o per accompagnare i tuoi pasti.
Puglia in camper: la Puglia è una regione che si presta molto bene ad essere visitata in camper in un bellissimo viaggio on the road. Vi diamo un’idea di itinerario e una carrellata di luoghi che vale la pena di vedere.
Siete in vacanza in Puglia durante i giorni che precedono il solstizio d’estate? Allora organizzatevi e fate in modo di visitare uno tra i luoghi mistici ed emozionanti che vi elenchiamo in questo breve articolo.
Se vi trovate in vacanza in Puglia vi consigliamo di visitare Adelfia, un borgo accogliente dove sembra che il tempo si sia fermato. Ad Adelfia la festa patronale di San Trifone è imperdibile, così come la scoperta delle particolarità del paese.
Alcune colonie di uccelli cormorani hanno preso possesso del litorale pugliese anzichè migrare verso sud, compromettendo il settore ittico così come in benessere ambientale.
Capodanno in Puglia, tutti insieme in piazza ad attendere il nuovo anno ballando e divertendosi: qualche ora di spensieratezza è offerta dalle maggiori città pugliesi con dj set e ospiti anche di rilievo internazionale.
Immacolata a Bari, cosa si mangia in occasione della Vigilia di questa festività così sentita in tutta la Puglia? Il menu di pesce è immancabile, ma con quel tocco tipicamente barese che tanto ci piace.
Si chiama Sweden meets Puglia lo scambio culturale che vedrà giungere in terra di Puglia una delegazione di ospiti e di artisti svedesi
Mercatini di Natale in Puglia, una carrellata dei più bei mercatini e villaggi di Babbo Natale della Puglia: dove trovare piste del ghiaccio, prodotti artigianali, artisti di strada, giochi gonfiabili, neve artificiale, trenini, dolciumi e molto altro.
Amato, temuto, venerato, pescato…il polpo è un animale che da sempre ha suscitato un misto di timore e ammirazione nei popoli di tutto il mondo. Alcune curiosità sul tema.