Il miele pugliese insignito del bollino di eccellenza agroalimentare
Grazie all’azienda pugliese BeeGold, anche il miele è stato insignito di un riconoscimento come eccellenza agroalimentare.
Grazie all’azienda pugliese BeeGold, anche il miele è stato insignito di un riconoscimento come eccellenza agroalimentare.
E’ nata in Puglia la prima Banca della Terra, un database per recuperare i terreni agricoli lasciati incolti.
Gli amanti del cinema e della produzione agroalimentare di buona qualità, potranno prendere parte all’evento Puglia Food Film – in corso a Bari – per degustare prodotti eccellenti e prendere visione delle pellicole vincitrici del Food Film Festival.
Il primo appuntamento con i prodotti tipici pugliesi di qualità, per la valorizzazione del comparto agroalimentare, è per giovedì 20 marzo dalle 16.30 presso la camera di commercio di Taranto.
Il Fruit Logistica di Berlino è un evento tra i più in vista all’interno del comparto ortofrutticolo: tra oggi e venerdì 8 febbraio, vi parteciperanno 19 aziende e varie associazioni dei produttori attivi in Puglia.
L’olio pugliese ha fatto registrare un incremento di export verso il Canada, con un incremento del 71.4 percento, coronato in questi giorni dalla presenza dell’agroalimentare pugliese al SIAL di Montréal.