L’acqua è un bene prezioso, indispensabile per la vita: per questo motivo, tra domani e domenica, il FAI – in collaborazione con l’Acquedotto Pugliese – mostrerà al pubblico le Vie dell’Acqua e i Presidi, spiegando la magia di questi luoghi soprattutto per quanto riguarda il loro rapporto con l’essere umano.
Uno degli angoli più suggestivi di tutta la Puglia, è sicuramente la splendida Valle d’Itria: per offrire un punto di vista ancor più bello, questo week-end è stata inaugurata una nuova ciclovia che affianca l’Acquedotto pugliese.
A causa di un incremento del fabbisogno per effettuare dei lavori di miglioria alle infrastrutture idriche, l’Autorità Idrica Pugliese ha comunicato che le tariffe dell’acqua valide per l’anno 2013 conosceranno un incremento del 5 percento.
È arrivato il regalo di Natale della Banca Europea degli Investimenti alla Puglia: questo istituto finanziario comunitario ha concesso ben 150 milioni di euro in prestito all’Acquedotto Pugliese.
La Regione Puglia ha annunciato che, nel corso del 2012, il costo dell’acqua al metro cubo subirà un incremento pari a circa il quattro percento, nonostante
L’Acquedotto Pugliese ha incassato un’ottima valutazione del suo debito da parte di Standard & Poor’s e si sta rivelando un asso nella manica per tutta la Regione Puglia, con risultati in forte utile.