Come arrivare in Puglia in bici?

Come arrivare in Puglia in bici - Laterradipuglia.it

L’idea di arrivare in Puglia in bici ci piace perchè ci consente di conoscere tutte le bellezze della regione a contatto stretto con l’ambiente, il territorio e la natura circostante. Si tratta di un mezzo di trasporto comodissimo che consente di pedalare anche laddove i mezzi a motore non arrivano, e di rispettare l’ambiente, dal momento che è davvero super ecologico. Visitare la Puglia in bici insomma è bellissimo e la regione offre itinerari facili ed itinerari medio difficili, a seconda della vostra esperienza. Il consiglio è quello di arrivare in Puglia in automobile o in camper, caricando a bordo la vostra bici, e poi, una volta giunti in regione, di bandire totalmente l’uso del motore! In alternativa, vi sono anche innumerevoli treni che raggiungono la Puglia e sui quali potete caricare opportunamente bagagli e biciclette.

In particolare, per quanto riguarda i treni, gli Italo e le Frecce di Trenitalia danno l’opportunità di viaggiare con bici al seguito.

Alcune idee di itinerari in bici in Puglia

Molto belli sono gli itinerari nella famosa Grecía Salentina, ma anche nella Foresta Umbra. E che dire del Tavoliere? In Puglia vi sono poche pendenze, eccetto che nelle Murge e sul Gargano, dunque troverete sicuramente tanti itinerari perfetti anche se viaggiate (o pedalate) con i vostri bambini al seguito.

Ma non finisce qui, perchè dovete sapere che esistono vari hotel “bike-friendly”, pensati proprio per i viaggiatori su due ruote, dove trovare alloggio e anche molte informazioni sulle ciclovie della Puglia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.