Due importanti appuntamenti, venerdì 18 febbraio, per l’agroalimentare ed enogastronomia pugliesi, da sempre leve strategiche del turismo regionale.
Alle ore 8.30 l’assessore regionale alle Risorse Agroalimentari Dario Stefàno sarà ospite di Uno Mattina, il contenitore mattutino di Rai Uno. Stefàno, ospite in studio insieme a Roberto Corbella, presidente dell’Associazione dei Tour Operator italiani, parlerà dell’importanza del comparto agricolo quale leva strategica dell’offerta turistica pugliese, proprio nella settimana della Borsa internazionale del turismo di Milano.
“Agricoltura ed enogastronomia – secondo Stefàno – rappresentano una componente che non si può inventare, perché è parte della storia di una comunità e di un territorio, ed in Puglia rappresenta, e può rappresentarlo sempre di più…..”.
In serata, alle ore 20.30, presso il Circolo della Stampa di Milano, l’assessore Stefàno e il presidente della Regione Nichi Vendola parteciperanno a “Puglia, una scelta di gusto”, esibizione eno-gastronomica a cura di chef pugliesi riservata alla stampa, in compagnia di Michele Cucuzza e Benedetta Parodi.