come aprire un'attività di prodotti tipici pugliesi

Vi piacerebbe mettervi in gioco ed aprire la vostra attività di prodotti tipici pugliesi? Ecco l’elenco delle cose che dovrete fare per avere successo!

Vendere i prodotti tipici pugliesi: l’elenco di quello che dovete fare per raggiungere l’obiettivo

Quando si parla di apertura di attività commerciali – che siano realtà fisiche o sul web – non si può fare a meno di compiere alcune azioni che sono possono aiutarvi nel vostro intento. A tal proposito, quindi, abbiamo pensato di fare un piccolo elenco delle cose da fare per proporre prodotti tipici pugliesi. Mettersi in gioco con un negozio di specialità tipiche del proprio territorio può essere un modo interessante per investire il denaro, visto che si tratta di un settore sempre di più apprezzato ed in crescita. Dopo aver scrutato attentamente la situazione attuale con analisi di mercato, scelta della location o del nome più appropriamo per mettersi online, sarà fondamentale compiere questi passi per il negozio di prodotti tipici pugliesi:

  • Aprire la Partita Iva;
  • Effettuare l’iscrizione al Registro delle Imprese;
  • Fare l’apertura delle posizioni IMPS ed INAIL;

In questa maniera, potrete decidere di vendere con il vostro shop italiano anche prodotti pugliesi a Londra, Roma e in qualunque altra città. Naturalmente, sarà fondamentale esser pronti all’investimento finanziario, con un budget che, nel caso di un negozio fisico, potrebbe aggirarsi intorno ai 40 mila euro.

L’elenco dei prodotti tipici pugliesi che devono essere in vendita

Vi starete chiedendo quali sono le specialità più comuni da proporre ai vostri clienti? Il catalogo od elenco dei prodotti tipici pugliesi dovrà contemplare alimenti salati, ma anche bevande e dolci. Tra i prodotti tipici pugliesi da vendere menzioniamo l’olio, ma anche il vino, le conserve sottolio, i sughi pronti, le conserve e passate, confetture e marmellate, pasta, friselle, taralli, formaggi come la burrata e la mozzarella, salumi e tutto ciò che proviene dalle terre pugliesi.

Offrite un elenco personalizzato dei prodotti tipici pugliesi ai clienti

Se decidete di mettere a disposizione i vostri prodotti alimentari online, il nostro suggerimento è quello di offrire al cliente la possibilità di creare un elenco di prodotti tipici pugliesi personalizzato. In tal caso, dunque, dovrete strutturare correttamente le categorie e suddividerle in maniera tale da poter trovare tutto velocemente e spedire presso il proprio domicilio la merce!

LEGGI ANCHE  I migliori taralli pugliesi online? Eccoli!