Il Gargano è un bellissimo promontorio proteso nel mare Adriatico, dove l’aria è fresca e il sole è caldo: i prodotti tipici del gargano sono il frutto di questa combinazione davvero unica tra aria e sole mediterranei, caldi e frizzanti al punto giusto, un clima sempre temperato dal mare, terre fertili e tanto amore per i prodotti genuini. I prodotti tipici del gargano sono davvero molti, alcuni forse più noti, altri meno noti. Vediamoli nel dettaglio e vediamo anche dove acquistare i prodotti tipici del Gargano.
Dove acquistare i prodotti tipici del Gargano
I prodotti tipici del gargano fanno davvero gola a tutti gli amanti della buona tavola e della buona gastronomia. Se vi trovate sul Gargano in vacanza, non sarà difficile reperire, per esempio, i prodotti tipici di rodi garganico, i prodotti tipici di vico del gargano, i prodotti tipici di Monte Sant’Angelo, i prodotti tipici di Foggia, i favolosi dolci tipici di Vieste e molte altre prelibatezze che questa incantevole zona d’Italia offre. Vi sarete chiesti: dove acquistare i prodotti tipici del gargano? La vendita di prodotti tipici del gargano viene fatta localmente nei mercati, dagli ambulanti, dalle piccole botteghe locali e dai commercianti della zona, che dispongono giornalmente di tanta merce buona e fresca. In alternativa, se non vi trovate in zona, può essere utile sapere che la vendita di prodotti tipici del gargano viene fatta anche via internet, da negozi online sempre ben forniti e ben aggiornati.
Quali sono i prodotti tipici del Gargano?
I prodotti tipici del gargano – anche se si tratta di una sola zona della regione puglia, sono davvero tanti! I dolci tipici del gargano, per esempio, sono davvero speciali, ed includono, per esempio, le cartellate, le cartellate al vincotto, le ostie ripiene, le paste di mandorle, i mostaccioli o mustaccioli, i taralli dolci aromatizzati in vari modi. Al di là dei dolci, la cucina del gargano è molto ricca e saporita, ed include varie materie prime davvero uniche per bontà e sapore, come per esempio il caciocavallo silano, il caciocavallo podolico, i taralli, il limoncello, la marmellata di arance, le pettole, i troccoli e molto altro.
Qui vi elenchiamo una top 5 dei prodotti tipici del Gargano.
Dovunque voi siate, assaggiate i prodotti tipici del Gargano!
Se siete lontani dalla Puglia e non sapete dove acquistare i favolosi prodotti tipici del gargano o cercate un sito di vendita di prodotti tipici di Foggia – molti dei quali, sottolineiamo, si fregiano del marchio DOP, DOC o IGP, potete sfogliare le pagine di questo sito, che include anche un negozio online di ottimi prodotti pugliesi!