Nella nostra bella regione Puglia la Pasqua è sicuramente una delle festività maggiormente sentite. Non vi è paesino dove non si svolga una suggestiva processione di Pasqua e non vi è zona della Puglia dove non vi sia una tradizione o un dolce tipico connesso a questa festa. Ma cosa regalare in occasione della Santa Pasqua? L’idea regalo per Pasqua ve la diamo noi.

L’idea regalo perfetta per la tua Santa Pasqua

In quel di Grottaglie, così come in quel di Cutrofiano, l’arte ceramista è ed è sempre stata uno dei capisaldi dell’economia locale. Non vi è casa dove non si trovino stoviglie in terracotta oppure ninnoli e decori di vario genere, realizzati localmente e a mano dai maestri ceramisti locali.

Questi articoli sono molto molto pregiati proprio perchè realizzati a mano localmente da artigiani che si tramandano il sapere di padre e in figlio. Eppure, nonostante sottocasa si abbiano cotanti esempi di maestria e di gusto, talvolta si preferisce andare ad acquistare ceramiche dal brand molto più famoso ma dalla qualità forse più bassa, dimenticandosi del pregio del prodotto locale.

Il Pumo, elegante bocciuolo simbolo di rinascita

Uno dei manufatti tipici pugliesi che vale la pena di donare in occasione della Santa Pasqua è indubbiamente il Pumo, un elegante bocciuolo adornato da tenere foglioline. Un bocciuolo che è simbolo di speranza e di rinascita, di gioia e di ottimismo, proprio quelle emozioni che sono parte integrante della Santa Pasqua. Scegli di donare un pumo in occasione della santa Pasqua: farai una scelta elegante e di gusto, donando un manufatto perfetto da esporre praticamente in ogni casa. Il pumo infatti ben si inserisce tanto in un contesto moderno quanto il un contesto classico, tanto in cucina quanto in sala, in cucina o in giardino. Non dimentichiamo che, laddove è stato “inventato” esso adorna e decora balconi e giardini.

Distinguiti e fai un dono originale, dona un pumo a pasqua

Se stai cercando un dono elegante e sofisticato da offrire a qualcuno di davvero speciale in occasione della Santa Pasqua, ti consigliamo di scegliere il Pumo. Sceglierai un dono davvero originale!

Il pumo come idea regalo per Pasqua, alcuni spunti interessanti

Inserisci il tuo pumo in un uovo di Pasqua!

Che idea! Perchè non acquistare un pumo e non farlo inserire dal tuo pasticcere di fiducia in un uovo di Pasqua? L’idea di inserire il Pumo nell’uovo di Pasqua ti consentirà di donare dolcezza ed eleganza in una mossa sola! Scegli il pumo nella misura e nel colore che ti piacciono di più o che pensi possano piacere a chi li deve ricevere: i colori sono davvero molti, bianco, avorio, verde, rosa, blu, rosso, giallo e molti altri.

Inserisci il tuo pumo in una composizione floreale pasquale!

Un’altra idea davvero originale che ti consentirà di fare bella figura offrendo al contempo un elegante regalo, è quella di acquistare un pumo e poi farlo inserire dal tuo fiorista di fiducia in una elegante composizione floreale. Un dono che abbellirà la casa di chi lo riceve non solo temporaneamente.  Acquista subito il tuo pumo per come idea regalo per Pasqua e scatena la tua fantasia!