Quando si parla di casinò, probabilmente uno dei primi giochi che viene in mente è quello della roulette. Trattasi di un qualcosa di assolutamente storico, che esiste da numerosi decenni e che ha permesso, sia nei casinò fisici, sia in quelli online, a tantissimi giocatori di rapportarsi al gioco d’azzardo. In effetti, la roulette è uno dei giochi più accessibili, tra quelli presenti in un casinò, dal momento che non richiede grandi abilità in termini di selezione di un numero o di una sequenza particolare: allo stesso tempo, però, c’è anche tutta l’attesa relativa al giro di una roulette al posizionamento di una biglia al termine del giro stesso, che invece in una slot machine non si ritrova così tanto facilmente.

Per fortuna, la roulette sopravvive nonostante il trascorrere degli anni, proprio grazie alla grandissima attenzione di ogni giocatore: c’è da dire anche che l’immutabile fascino della roulette permane anche nei siti di casinò, magari grazie a formule differenti e in virtù di giochi che permettono, grazie alla struttura fondamentale della roulette, di innovare alcune formule, con delle aggiunte particolari che sono sicuramente molto gradite. In ogni caso, giocare alla roulette richiede una minima, ma comunque importante, conoscenza del gioco stesso, per cui è importante sottolineare anche quali possono essere alcune delle strategie da conoscere per giocarci al meglio.

Strategia Martingala

Conoscere alcune delle strategie per giocare alla roulette vuol dire avere, davanti a sé, ben fissa innanzitutto la differenza che c’è tra la roulette francese e la roulette americana. Ciò permette di comprendere anche quali possano essere gli specifici funzionamenti e di una strategia, che magari vale per una delle due roulette ma che, per l’altra, risulta essere meno efficace. Uno dei metodi di cui servirsi è la strategia Martingala, nata in Francia nel XVIII secolo, per ottenere un risultato molto simile al testa o croce, dunque con un 50% di possibilità di ottenere la vittoria.

Il funzionamento è semplice, per quanto bisogna stare molto attenti dal momento che non si tratta di un criterio sicuro: si scommette su una delle due parti in gioco, corrispondenti al rosso o al nero, o ai numeri che vanno da uno e 18 e quelli che vanno da 18 a 36, puntando su una delle due metà. Nel caso di sconfitta, si torna a puntare raddoppiando, finché non si ottiene la vittoria. Naturalmente, la strategia Martingala può essere realizzata nel caso in cui si abbia una grande disponibilità monetaria e, soprattutto, ricordando sempre che c’è bisogno di giocare con responsabilità.

LEGGI ANCHE  La Terra di Puglia si fa in due, vendita all'ingrosso e al dettaglio, benvenuto al B2B

Strategia Paroli

Altra strategia che merita di essere considerata è quella Paroli, che però si consiglia soltanto a giocatori che sono maggiormente esperti nel mondo delle roulette. La strategia consiste nello scegliere il numero massimo di giocate che dovranno essere realizzate: in base alle giocate vinte, si raddoppierà la puntata successiva di volta in volta. Al termine del numero prestabilito, bisogna fermarsi e, nel caso in cui la media di puntate vincenti sia maggiore rispetto a quelle perdenti, si otterrà del profitto.

Strategia Fibonacci

A Fibonacci sono dedicati numerosi studi anche in ambito matematico, ad esempio con la celebre sequenza di Fibonacci che viene conosciuta per la formulazione della sezione aurea che trova un riscontro in numerosi elementi della natura e dell’universo, a proposito del posizionamento delle stelle e tanto altro ancora. Nel caso del casinò e della roulette in generale, la strategia Fibonacci si basa proprio sulla sequenza in questione, in virtù di un modo di formulare le puntate che avviene sommando il valore della puntata precedente con quello della puntata successiva: nel caso di vittoria, bisognerà aumentare ogni puntata attraverso la somma citata mentre, nel caso in cui si vada incontro alla sconfitta, bisognerà diminuire le puntate successive.

Bisogna ricordare che la strategia Fibonacci non porta a risultati positivi sul breve-medio termine, per cui va utilizzata non soltanto con grande moderazione da parte del giocatore, ma anche nel caso in cui si è disposti ad accettare che questa strategia porterà dei risultati positivi, se la si utilizza correttamente, sul lungo periodo, dunque bisognerà dedicare del tempo al gioco della roulette giorno per giorno, tenendo sempre tutto ben appuntato.