Abbiamo già avuto modo di spiegare in diverse occasioni la differenza che ricorre tra confetture e marmellate. Ripetiamo che la marmellata è solitamente a base di agrumi, mentre la confettura è a base di frutta mista. La Puglia offre una buona gamma di marmellate che ci piace assaggiare e suggerirvi di assaggiare. Ma dove sono i produttori di marmellate in Puglia? Dove trovarli?
Chi sono i produttori di marmellate in Puglia
I produttori di marmellate in Puglia sono diversi. Se siete in vacanza in Puglia potreste pensare di fare scorta di marmellate in modo da tornare a casa carichi di dolcezza. Vediamo dove trovarle dunque:
- imprese olivicole
- masserie
- pasticcerie
- aziende agricole
Dove altro trovare le marmellate pugliesi?
Per acquistare ottime marmellate pugliesi potete anche orientarvi verso un marketplace di prodotti tipici pugliesi come lo è La Terra di Puglia. La Terra di Puglia è un grande contenitore di prodotti tipici pugliesi di nicchia e di alta qualità. Prodotti qualitativamente superiori, prodotti artigianalmente, capaci di riportare chi assaggia ai sapori perduti. La comodità che offre La Terra di Puglia è duplice:
- poter acquistare marmellate pugliesi di produttori differenti
- poter acquistare online, ricevendo il pacco comodamente a casa anche dopo la propria vacanza pugliese
Alcune marmellate pugliesi da provare: consigli
Molto famosa ed antica è la marmellata d’uva nota anche con il nome di mostarda d’uva: un prodotto che in Puglia è molto comune e che si accosta molto bene anche a formaggi e latticini. Un’altra proposta è quella di assaggiare le marmellate di agrumi, fresche e gustose, perfette per chi non ama i sapori troppo dolci ed un buon bilanciamento di dolce e agrumato. Ancora, vi consigliamo di provare le marmellate di fichi, spesso disponibili in una miriade di abbinamenti differenti: fichi e cioccolato, fichi e arancia, fichi e rum, e molte altre.
Prodotti correlati Shop Laterradipuglia