I vini pugliesi in tour: la prima tappa al Merano Wine Festival
Gli amanti dei vini pugliesi non possono fare a meno di prendere subito nota degli eventi enologici di novembre dedicati alle eccellenze del nostro territorio: il Movimento Turismo del Vino Puglia, infatti, si sposterà tra i centri di Merano, Roma e Milano, portando il meglio della nostra terra per offrire delle degustazioni all’insegna di vere e proprie esperienze sensoriali dedicate al vino, unitamente agli olii extravergini di oliva di alta qualità tutelati dal Consorzio, in un mese che si preannuncia veramente molto intenso e ricco di opportunità per promuovere i vini pugliesi.
Il primo evento al quale prende parte il meglio della Puglia tramite il Movimento Turismo del Vino è quello del Merano Wine Festival – appuntamento enologico giunto alla 27esima edizione – che rappresenta un vero e proprio punto d’incontro tra i produttori di eccellenze enologiche e consumatori particolarmente esigenti.
Il MTV Puglia con i vini pugliesi al Merano Wine Festival 2018
Per l’occasione, il MTV Puglia sarà presente nello spazio The Circle, dalle 17 di oggi, con una masterclass imperniata attorno agli autoctoni di Magna Grecia e Murgia, che prevede la degustazione di diverse etichette di Nero di Troia, Primitivo di Gioia del Colle e Primitivo di Manduria. Nella giornata di sabato 10 novembre, alle 12, la masterclass sarà invece incentrata sui vini salentini, con degustazioni di Negroamaro. L’evento si concluderà con un light lunch tematico, con vini abbinati alle tre pietanze dello chef Roberto Ottone (Le due Torri di Verona).
Ecco quindi l’elenco delle cantine che prendono parte al Merano Wine Festival 2018:
- Rivera (Andria)
- La Cantina di Ruvo di Puglia (Ruvo di Puglia)
- Coppi (Turi)
- Varvaglione (Leporano)
- Felline (Manduria)
- Carvinea (Carovigno)
- Feudi (Guagnano)
- Cantina Fiorentino (Galatina)
- Castel di Salve
- Depressa (Tricase)
- Mottura (Tuglie).