Bit Milano 2018: la Puglia presenta novità per il turismo
C’è voglia di novità e di successo, nel comparto turistico pugliese: e proprio per questo motivo, la nostra regione – tramite Pugliapromozione – sarà attiva presso la Fiera Bit di Milano 2018, in calendario tra l’11 e il 13 febbraio, con più di 90 operatori turistici e una serie di nuove iniziative. All’interno dello stand, infatti, ci sarà un’area dedicata al mondo gastronomico – con tanto di attrezzature per cooking show e degustazione delle specialità – nonché 44 desk dedicati al comparto leisure e 8 invece a quello mice.
Anche i comuni pugliesi all’edizione 2018 della fiera Bit Milano
Per promuovere ulteriormente il territorio, alla Bit 2018 di Milano parteciperanno pure parecchi comuni pugliesi, i quali potranno sfruttare parte dello spazio disponibile nello stand di Pugliapromozione per mostrare itinerari ed altre novità per il turismo, usufruendo anche della sala stampa. Tra gli obiettivi della regione, c’è anche un incremento del flusso turistico al di fuori del periodo estivo, in modo tale da superare il modello turistico organizzato su base stagionale.
I comuni, inoltre, puntano a promuovere e valorizzare i prodotti locali km 0, come del resto, itinerari che riescano ad unire ad occasioni di svago e di sport (ciclovie, ippovie, trekking) ad attività culturali (ad esempio mostre) oppure ad opportunità per conoscere la storia locale. Per l’edizione 2018 della fiera Bit di Milano, poi, è nata anche un’iniziativa speciale – denominata “Puglia&Lombardia: double your journey in Italy” – che vede una partnership tra le due regioni per promuovere insieme il turismo.
Questa particolare iniziativa avrà luogo il 12 febbraio a partire dalle 12, presso la Mico Sala Brown 1 di Fieramilanocity.