“Puglia. Un viaggio nella terra delle emozioni”: così si presenta la Regione Puglia alla Borsa Internazionale del Turismo, che si svolge a Milano dal 17 al 20 febbraio, dove occupa il Padiglione 1 – A01 A07 D02 D08.
Il programma delle quattro intense giornate è “narrato” nell’elegante brochure diffusa in occasione della Fiera, dedicata, la prima parte, all’“Area incontri” e, la seconda, all’“Area degustazioni”.
Eventi, tradizione, accoglienza, fede, mare, natura, cultura, gusto: c’è tutto della Puglia e della sua irresistibile e “naturale” vocazione ad imporsi come prima Regione italiana per attrattività turistica.
Eloquente la presentazione del programma della presenza pugliese alla BIT:
“Turismo balneare, enogastronomia, turismo congressuale, percorsi dello spirito, cultura in tutte le sue molteplici dimensioni. E’ questo il profilo d’eccellenza che la Puglia presenta alla 31esima edizione della Bit. Un unico sistema di offerta turistica integrata reso possibile dalla proficua cooperazione tra i diversi soggetti istituzionali del territorio. In quattro giornate più di venti appuntamenti organizzati dai diversi soggetti pubblici e privati, coordinati dall’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia, per presentare le nuove iniziative di comunicazione e promo-commercializzazione. L’area eventi sarà un luogo di scambio aperto, dove annunciare le nuove politiche di governance, le strategie di marketing attuate attraverso un confronto diretto con gli stakeholder del turismo, e la promozione di una cultura attenta all’accoglienza ed alla diversificazione dell’offerta”.